domenica 10 aprile 2011

Filetti di merluzzo primavera

Oggi nella mia dieta c'era scritto... filetti di merluzzo lessi.
Mi sono intristita subito e così ho deciso di rendere il piatto un pochino più sfizioso.
A volte si può fare attenzione alla linea e mangiare con gusto!

Filetti di merluzzo primavera
Ingredienti:
Filetti di Merluzzo
Insalata iceberg
1\2 Peperone giallo
1 pomodoro
1\2 finocchio
olio extra vergine di oliva, sale, aceto balsamico, 1\2 limone,  pepe




Lavare i filetti di merluzzo, adagiarli in una pentola a vapore e cuocere per circa 10 minuti

Preparare la citronette: far sciogliere in una terrina un pò di sale con una goccia di aceto balsamico e il succo di mezzo limone, aggiungere un pò di pepe e l'olio.
Lavate la verdura, tagliatela a julienne e conditela con la citronette
Disponetela nel piatto, adagiatevi sopra i filetti di merluzzo.
Ora potete condire i filettini o con un pò di citronette che avete già usato per le verdure, oppure potete metterci sopra due cucchiaini di pesto.

Attenzione al pesto, deve essere "vero", come lo chiamo io, non quello classico del supermercato grumoso, ma quello genovese morbido nel quale si distinguono bene sia il basilico che l'olio ;)

Buon appetito!

3 commenti:

  1. uhm come si prepara la citronette??
    credi che anche se uso il pesce congelato viene bene ugualmente?

    RispondiElimina
  2. Sicuro che viene buono anche con il pesce congelato!
    La Citronette l'ho spiegata leggi bene ;)

    RispondiElimina
  3. ehm ecco figura mia solita... ghghghhg è che ho letto veloce perchè già pregustavo il piatto...

    uhm vado e prendo appunti... :P

    RispondiElimina