mercoledì 21 settembre 2011

Nozze d'argento

25 Anni di Matrimonio!




Le nozze d'argento sono davvero un bellissimo traguardo per questo trovo meraviglioso festeggiare l'evento.
Per l'occasione mi è stato chiesto un album per conservare i ricordi di una vita insieme e ho cercato di rendere questo regalo il più delicato e romantico possibile.



Ho dovuto improvvisare con il materiale che avevo in casa, dato che mi è stato ordinato la mattina per la sera.
Mi sono affidata così al mio adorato pizzo Sangallo color crema dato che, a mio avviso, è la quint'essenza del romanticismo e a della stoffa per tappezzeria blu per dare quel tocco di semplicità e creare un gioco di contrasto tra i due colori, uno delicato e uno forte.


Per rendere speciale il tutto ho applicato due fedine d'argento con un fiore di cristallo.


Per far risaltare la stoffina blu ho "posato" delle perline, un pò di frivolezza non guasta mai ;)


Veniamo alla confezione.
Una fodera in cotone, nella quale è possibile conservare l'album su cui ho ricamato a punto erba, che fa tanto antico, le iniziali dei due sposi con il numero 25.
Infine un piccolo cuoricino romantico e una rosa in organza....


So che l'album è piaciuto molto a chi è stato regalato e non posso che esserne felice...
I ricordi sono parte di noi, ci fanno rivivere emozioni passate... bisogna averne cura ;)

Un abbraccio Lara



6 commenti:

  1. Questo album è di un'eleganza incredibile, ti faccio davvero i miei complimenti, mi hai fatto venire voglia di stampare tutte le foto che ho in sospeso!!

    RispondiElimina
  2. Strepitoso!!! Non ci sono altre parole :)

    RispondiElimina
  3. Quasi quasi piacerebbe anche per il mio di anniversario... mamma mia manca davvero poco ai 25 anni, come passa il tempo!
    Ferruccia

    RispondiElimina
  4. ...ormai è tardi... mi prenoto per i 50 ?!!..ti farò sapere... ;)

    RispondiElimina
  5. veramente elegante... carino anche l'abbinamento dei colori brava

    RispondiElimina